La seconda tappa della nostra micro vacanza è stato il lunedì a MILANO EXPO2015.

Si, ci illudevamo che andando di lunedì avremo evitato file e visitato tutti i padiglioni con tranquillità, ma ci sbagliavamo!

SI, infatti … lunedì iperaffollato come se fosse un Sabato o una Domenica!!

Comodissimo il servizio della metropolitana che ti porta direttamente sotto l’ingresso della FIERA.

Eravamo comunque preparati a questa possibilità e quindi ci siamo incamminati  con calma  e armati di curiosità alla scoperta di questo evento.

Appena entrati, essendo poco più delle 11,00 di mattina, ci siamo fatti trasportare dal profumo della tostatura dei chicchi, che ci ha portato dritti dritti a bere un buon caffè nel BURUNDI! Buono e leggero.

milano expo2015

Dopo di che ha avuto inizio il tour nei Padiglioni, a partire dalla SPAGNA, poi USA, RUSSIA,QATAR, MAROCCO (bello), TURCHIA, e per finire FRANCIA.
expo3_edited

expo11

expo12

expo13

expo14

expo

expo10_edited

expo2_edited

Non ci siamo fatti mancare un tour negli stand del cioccolato.
expo8
expo15_editedBellissimo è stato lo spettacolo diurno dell’ALBERO DELLA VITA (se avrete la possibilità di vederlo di notte, merita, è ancora più suggestivo!! ;) ) con le fontane che danzano a tempo di musica, bolle di sapone e fiori.
Questo si trova proprio davanti al padiglione ITALIA che come quello del GIAPPONE e degli EMIRATI ARABI UNITI  non abbiamo visitato a causa delle troppe ore di attesa.
expo4

expo7

E PER FINIRE??? Una fantastica cenetta light allo stand del FRANCIACORTA.
expo215

expo17_edited

Non siamo riusciti in un giorno a vederlo tutto, purtroppo era impossibile!! Ma è stato bello esserci stati, non essersi persi questo miscuglio di  culture di voci, di musica, di profumi, di visi; un incontro tra culture e popoli così diversi ma eppure così vicini, tutti uniti dal cibo e dallo sviluppo sostenibile.

CI SIETE GIA’ STATI? VI CONSIGLIO DI ANDARE!

Cosa visitare?? Sicuramente dipende tutto da quanta fila troverete a i padiglioni.
Quelli che più meritano sono ITALIA, GIAPPONE, ISRAELE,GRAN BRETAGNA, BRASILE,CILE, MAROCCO consigliati anche da amici che l’hanno visitato, oltre che dal canto mio.

Altri  consigli, se avete la possibilità non andate il fine settimana, altrimenti non importa sarà un po’ più caotico, ma andate comunque!

E mi raccomando scarpe STRACOMODE!!!!

Aspetto commenti su quale Padiglione vi è piaciuto di più!!

vi siete persi  qualche post su la micro vacanza a Milano??…

MFW 2015

MY MILAN FASHION WEEK END

LOOK E FOTO RANDOM MFW2015

WHITE 2015