IL CASO  PREZZEMOLO CHE STA MOLTO A CUORE A NOI GESTANTI, UN INCUBO

IL DETTO “TU SEI COME IL PREZZEMOLO… DAPPERTUTTO” E’ PROPRIO VERO!

Per me sta diventando un grosso problema!! :)  E qualcuna di voi in stato interessante scommetto che me lo potrebbe sottoscrivere.

E’ difficile farci caso fino a quando non ci passiamo in prima persona ( e questo in generale per ogni cosa ;) ).

Fino ad ora, niente da dire, non lo disdegnavo affatto. Non conoscevo però le sue nascoste proprietà ( sembra venisse usato per abortire). Ho approfondito la conoscenza del PREZZEMOLO  solo quando ho scoperto di essere incinta, perché spesso viene messo crudo come guarnizione del piatto, molti ne abusano sul pesce. Non avendo avuto la Toxoplasmosi, mi è stato detto di fare molta attenzione.

ATTENZIONE ALLE CENE  FUORI

Si è vero che dà colore al  piatto, sta bene su  tutte le pietanze  e nessuno crede che sia tutto questo pericolo, ” basterà dire di non metterlo”  direte voi…beh, eppure  vi posso assicurare che non è così semplice farlo capire, sembra una richiesta sciocca alla quale non viene data la giusta importanza.

Vi perseguiterà sui piatti di pesce, e ve lo troverete a sorpresa sui piatti a base di carne anche come decorazione. Ricoprirà le verdure bollite o grigliate. Sarà  sorprendente la sua presenza silente e minacciosa!! :) :)

Noi povere donne gravide che ci sentiamo balene inadeguate, già dobbiamo selezionare accuratamente il menù, rinunciare al tanto amato sushi, alle varie tartarine ( quanto mi piacciono!), alla carne poco cotta di vitello (bistecca alla fiorentina stracotta, bla), è praticamente quasi impossibile non mangiare i carboidrati al ristorante. Perciò non resta che ordinare un primo piatto che nonostante le triple raccomandazioni  al cameriere, ti si presenta  quasi sempre ricoperto di prezzemolo crudo!!

Camerieri cari, io  lo so che non è colpa vostra, ma voi non  infamatemi se poi scocciata  rimando in dietro il piatto, già mi sento una balena, non fatemi passare anche una rompi scatole…  :)  :)

Consiglio vivamente alle mie colleghe gestanti di non dire che non potete  mangiare il PREZZEMOLO perché siete incinte, ma perché siete  allergiche.   Questa parola fa veramente tremare di paura!!

PROVATE!! FUNZIONA PERFETTAMENTE!!

Anche a voi Mamme è successo?  Raccontatemi la vostra esperienza, facciamoci due risate!  O chissà propabilmente avete avuto amiche perseguitate dal prezzemolo come me!!

prezzemolo in gravidanza incubo

cosa-mangiare-in-gravidanza-prezzemolo

…altri post…
MATERNITY STYLE
70’S MATERNITY LOOK
RIGHE E POIS PER PITTI UOMO ’90
TACCHI IN GRAVIDANZA TUTTA LA VERITA’