Dal giorno del test di gravidanza sono entrata a far parte di un mondo nuovo,  travolta da una gioia infinita e da una valanga di domande e interrogativi.

Troppe quelle a cui non puoi rispondere subito e proprio per questo ti fanno tanta paura.  Ma affrontando i problemi step by step, visti da vicino vedi che non sono poi tanto terribili e fanno parte del gioco, contribuiscono solo a rendere entusiasmante e unico questo nuovo capitolo della vita :) . Va vissuto senza paura, senza ascoltare troppo gli altri, d’altronde ogni bambino è diverso, così come ogni mamma lo è.

Tuttavia tra mamme parliamo e ci sosteniamo a vicenda. Condividendo gioie e dolori, tra una crisi e una risata, ci scambiamo consigli, ognuna in base alla propria esperienza. Qual è il  pannolino migliore?  Quale passeggino comprare? Quali attività intraprendere per aiutarli a crescere al meglio?… ecc…ecc..

Tra i vari suggerimenti ho conosciuto ADEN+ANAIS, un fantastico brand.

telo-in-mussola-eden-anais-disney

Per questo devo ringraziare l’amica Theresa che tra svariati consigli, essendo mamma da un anno di uno splendido maschietto,  mi ha fatto conoscere per la prima volta i TELI IN MUSSOLA.

Utilissimi, multifunzionali, supernecessari!

TELI DI MUSSOLA ADEN+ANAIS, INDISPENSABILI PER LE MAMME

Cos’è la mussola? Beh, non è altro che un tipo di tessuto fatto a garza, in cotone o in lana comodo e leggero.

Indispensabili per i loro svariati utilizzi. Ad esempio possono essere usati come telo per il cambio pannolino, sulla spalla per salvare il maglione dal rigurgito, come protezione per l’allattamento fuori casa (abbiamo sempre le poppe al vento, o il vento in poppa :) :) :) ahahahaha  X)  ). In futuro potrò usarlo come bavaglio maxi per le pappe ( anche per salvare  me, non solo per lei). Appoggiandolo sopra la cappotta del passeggino o della carrozzina la proteggerà dal sole o dal vento. Può trasformarsi in un lenzuolino/copertina per l’estate e in un asciugamano dopo il bagnetto.

Tutte queste cose sono alcune e sono possibili grazie a questo tessuto garzato che diventa sempre più morbido ad ogni nuovo utilizzo. Viene usato persino per fasciare il neonato (swaddle), come rito consolatorio e come ottimo rimedio per contrastare le colichine.

telo-in-mussola telo-in-mussola-eden-anais telo-in-mussola-disney telo-in-mussola-baby

Sul sito web di Aden + Anais c’è veramente l’imbarazzo della scelta dei colori. Il mio è una confezione da 4 telini  stampati della DISNEY, in edizione limitata.

VISITATE IL SITO WEB QUI,

Se vi piace la confezione da 4 telini come il mio

POTETE ACQUISTARLO

QUI

A Nina piace molto, lo tiene stretto  stretto al momento della nanna.

telo-in-mussola-sweet-lavanda-blog

 

…altri post…

LITTLE BEAR

JUJUBE BORSE FASCIATOIO

TOSTADORA, CREA LA TUA MAGLIETTA PERSONALIZZATA

IL PREZZEMOLO, INCUBO IN GRAVIDANZA